PROVE GRATUITE TUTTO L’ANNO


si offrono anche corsi privati e per aziende

Tutti i corsi elencati sono comprensivi  di Kit didattico PADI  e dell’uso gratuito dell’attrezzatura subacquea di base (escluso pinne, maschera e boccaglio).

 

TUTTI I CORSI HANNO COME OBIETTIVO IL RAGGIUNGIMENTO DI PADRONANZA E  COMPETENZA: SONO ORGANIZZATI PER GRADI IN MODO DA ADATTARSI ALLE ESIGENZE ED AI TEMPI DI APPRENDIMENTO DEGLI ALLIEVI.

 

CORSI ANCHE ON LINE

 

SE HAI POCO TEMPO NON RINUNCIARE! ISCRIVITI AL TUO CORSO ON LINE E POTRAI REALIZZARE IL TUO DESIDERIO IN TUTTA TRANQUILLITA' SECONDO I TUOI RITMI: IMPARERAI LA PARTE TEORICA DEL TUO CORSO ON LINE IN MODO SEMPLICE E VELOCE. NON DEVI FAR ALTRO CHE CLICCARE SU ELEARNING E SCEGLIERCI COME TUO CENTRO PADI DOVE EFFETTUARE LA PARTE IN ACQUA.

DISCOVER SCUBA DIVING


Introduzione alla subacquea. Ti sei mai chiesto cosa si provi a respirare sott’acqua? Prova e resterai piacevolmente meravigliato. Apprenderai da subito come utilizzare l’attrezzatura subacquea in acque poco profonde ed avrai una rapida e facile introduzione per renderti conto di cosa sia l’esplorazione del mondo sommerso e la sensazione di essere senza peso. Respirare sott’acqua per la prima volta è una sensazione straordinaria e molto più semplice, divertente e rilassante di quanto si possa immaginare senza averla provata. Tutti lo possono fare.

OPEN WATER DIVER

Ottieni il tuo brevetto PADI. Se hai sempre desiderato imparare ad immergerti, scoprire nuove avventure o semplicemente vedere l’incredibile mondo che c’è sotto le onde, inizia da qui.

Il corso PADI Open Water Diver è il corso subacqueo più popolare al mondo, ed ha introdotto milioni di persone alla subacquea.

 

L’aspetto divertente di questo corso è . . . “tutto quanto” … perché imparare ad immergersi è incredibile. Impari a respirare sott'acqua per la prima volta (qualcosa che non dimenticherai mai) e tutto ciò che ti serve sapere per ricevere il brevetto. Durante il corso, farai almeno cinque immersioni in piscina e quattro in siti della zona, tutte sotto la supervision del tuo istruttore PADI.

 

Abilita ad immergersi ad una profondità massima di 18metri. Apprenderai acquaticità, sicurezza, autonomia e dimestichezza con l’immersione sportiva:

·        considerazioni sull’attrezzatura subacquea per l’ambiente di immersione locale

 

·        come pianificare ed eseguire reali immersioni

 

·        come prevenire e gestire i problemi

Il corso PADI Open Water Diver è suddiviso in tre fasi principali:

 

·        Sviluppo delle Conoscenze per comprendere i principi base dell’immersione

 

·        Immersioni in acque confinate, per apprendere le abilità subacquee di base

 

·        Immersioni in acque libere, per ripassare le tue abilità ed esplorare!

Se hai già provato ad immergerti con un’Esperienza Discover Scuba Diving, le abilità già apprese possono esserti accreditate in una delle parti dell’intero corso di certificazione subacquea Open Water Diver.

 

Nel corso PADI Open Water Diver, impari l’uso dell’attrezzatura subacquea di base, inclusi un computer subacqueo ed accessori standard. L’attrezzatura che indossi varia a seconda che tu ti immerga in acque tropicali, acque temperate o acque fredde. Al Sub Nautilus Centro PADI trovi l’uso dell’attrezzatura inclusa nel pacchetto del corso.

 

Per il corso Open Water Diver, PADI offre una varietà di materiali per lo studio individuale.

 

I materiali del corso Open Water Diver PADI trattano tutto ciò che devi sapere sulle abilità subacquee di base, sulla terminologia e sulle procedure di sicurezza. Per ciascun concetto, ne leggerai la descrizione e ne vedrai la dimostrazione nel video; poi, salterai in piscina (o in un ambiente simile) per praticare questi esercizi col tuo Istruttore. Infine, come subacqueo certificato, userai i materiali del corso come riferimento per le tue future avventure subacquee e per ripassare ciò che hai imparato.

SCUBA DIVER

Qualifica ad immergersi fino a 12metri accompagnati da un subacqueo professionista. Se hai poco tempo a disposizione e il desiderio di avere un brevetto internazionale riconosciuto in tutto il mondo che ti consente di poter poi approfondire la tua esperienza di subacqueo questo è il corso che fa per te. Infatti se vorrai potrai implementarlo con 2 teorie, 2 piscine e 2 immersioni in mare e diventare Open Water Diver, il primo livello autonomo che ti abilita fino ai 18 metri.

 

BUBBLEMAKER

E’ un divertente programma specificatamente organizzato per bambini e permette loro di immergersi direttamente in piscina o in acque delimitate sotto la supervisione di istruttori qualificati per garantire la più completa sicurezza. Con il programma Bubblemaker anche i più giovani potranno unirsi al divertimento di tutta la famiglia.

SEAL TEAM

Il corso è per bambini da 8 a 10 anni; si compone di 5 moduli/AquaMission in cui si integrano teoria e pratica permettendo ai partecipanti di immergersi con le bombole in piscina.

MASTER SEAL TEAM

 

Una volta completato il corso Seal Team, i partecipanti svolgono altri moduli/AquaMission di specialità in piscina in cui si integrano pratica e teoria, ed ampliano quanto appreso nel corso Seal Team.

ReActivate

Il programma ReActivate è flessibile, veloce e personalizzato in funzione delle specifiche esigenze di ciascun subacqueo.

Se hai trascorso un lungo periodo senza fare immersioni, per la tua sicurezza, è buona cosa, come subacqueo responsabile, concederti un breve ripasso: il programma ReActivate è il modo migliore per aggiornare le tue abilità e conoscenze prima di immergerti nuovamente sia che tu debba intraprendere un viaggio o un corso di livello successivo.

Il ReActivate è composto da 2 parti: ripasso delle conoscenze (sul tuo pc, tablet o smartphone) e ripasso delle abilità in acqua (in piscina o in mare) con un istruttore PADI. Il ReActivate può essere svolto per qualsiasi livello di certificazione, dallo scuba diver fino ai livelli più avanzati (l'età minima per partecipare è di 13 anni). I subacquei che lo completano ottengono un nuovo brevetto che certifica l'aggiornamento eseguito.

 

SKIN DIVER

 

FREEDIVER

corso apnea primo livello

FREEDIVER ADVANCED

 

corso apnea secondo livello

ADVENTURE DIVER

Puoi sperimentare numerosi tipi di immersione scegliendoli fra una vastissima gamma ed aumentare la tua esperienza e conoscenza subacquea.

ADVANCED OPEN WATER DIVER

Ti permette di avanzare nella tua carriera subacquea facendo esperienza in varie tipologie di immersione senza passare ore in un’aula. Qualifica ad immergersi ad una profondità massima di 30 metri.

 

RESCUE DIVER

E’ il corso cruciale per arricchire la propria esperienza di subacqueo: insegna a prevenire le emergenze subacquee e ad essere di aiuto alle persone che possono trovarsi in difficoltà. Inoltre una volta terminato il programma rescue diver ed ottenuto 5 specialità il Sub Nautilus Centro PADI ti rilascerà gratuitamente il brevetto diMASTER SCUBA DIVERche rappresenta la certificazione più elevata per un subacqueo non professionista.

DIVEMASTER (guida subacquea professionista)

E’ il primo livello professionale subacqueo: lavorando a stretto contatto con un Istruttore PADI espanderai le tue conoscenze e porterai le tue abilità subacquee ad un livello professionale. Durante il corso imparerai a risolvere i problemi, a prevenire e gestire le situazioni di emergenza, a operare come guida subacquea, a supervisionare insieme all’istruttore gli allievi subacquei e a condurre autonomamente alcuni corsi subacquei.

EMERGENCY FIRST RESPONSE EFR (1°+2° Care + A.E.D.)

E’ un programma di primo soccorso, riconosciuto a livello internazionale e italiano, che fornisce un insegnamento esauriente e prepara a prestare soccorso a chi si trova in pericolo di vita. Viene offerto in stretto accordo con gli standard ILCOR, ERC e IRC, enti che disciplinano gli interventi nel settore delle emergenze mediche. Si articola in vari livelli a seconda delle necessità dei partecipanti: dall’abilitazione alla rianimazione cardiopolmonare, all’uso del defibrillatore esterno automatico (AED), all’uso dell’ossigeno, alla certificazione per la sicurezza nei luoghi di lavoro (Dlgs 81/2008); è rivolto anche a non subacquei e ad aziende.

EMERGENCY FIRST RESPONSE CARE FOR CHILDREN

 

(1°+2° Care + A.E.D.)

 

il corso abilita alla rianimazione cardiopolmonare, all’uso del defibrillatore esterno automatico (AED) e alle cure di primo soccorso operate su bambini.

EMERGENCY FIRST RESPONSE RCP + AED

il corso si focalizza sul rapporto alle funzioni vitali di base ed in particolare

sull'apprendimento della respirazione cardiopolmonare e sull'uso del defribillatore automatico.

EMERGENCY OXYGEN PROVIDER

L’immediata somministrazione di ossigeno è fondamentale nel trattamento di molti incidenti, malattie e intossicazioni. Nella subacquea ricreativa fornire ossigeno è diventata la procedura di emergenza standard. Il corso è rivolto anche a non sub ed insegna, attraverso moduli teorici e pratici, come somministrare propriamente l’ossigeno di emergenza e come riconoscere le situazioni di emergenza subacquea trattabili.

E.A.N. - NITROX (esperto in aria arricchita)

Corso di specialità indispensabile per svolgere immersioni con aria arricchita e per usufruirne i vantaggi in massima sicurezza.

FISH IDENTIFICATION

Corso di specialità per gustarti appieno la vita sottomarina ed i suoi abitanti.

CORAL REEF CONSERVATION

Corso di specialità per conoscenza e la salvaguardia dell’ambiente sottomarino: come subacquei, snorkelisti o apneisti possiamo fare molto, soprattutto se lo conosciamo.

UNDER WATER PHOTOGRAPHY

(esperto in fotografia subacquea)

Corso di specialità in fotografia subacquea per fotografi appassionati.

 

 

DIGITAL UNDER WATER PHOTOGRAPHY

(esperto in fotografia digitale subacquea)

 

Corso di specialità per apprendere l’uso delle digitali fuori e dentro l’acqua: dalle basi della fotografia fino all’elaborazione su computer. Adatto a sub, non-sub, apneisti.

PEAK PERFORMANCE BUOYANCY (esperto in assetto)

Corso di specialità che consente di affinare l’assetto in immersioni, aspetto fondamentale per la sicurezza in immersione e la tutela dell’ambiente sottomarino.

DRY SUIT DIVER (esperto in muta stagna)

Corso di specialità per l’uso della muta stagna che è oramai alla portata di tutti e che presenta vantaggi, ma anche pericoli se usata senza una adeguata preparazione.

BOAT DIVER (esperto in immersioni dalla barca)

Corso di specialità per le immersioni dalla barca in modo da poterle fare in massima sicurezza.

DRIFT DIVER (esperto in corrente)

Corso di specialità per immersioni in corrente: assolutamente indispensabile per la sicurezza.

UNDER WATER NATURALIST (esperto in biologia marina)

Corso di specialità per appassionati della vita sottomarina e dell’ambiente subacqueo.

UNDER WATER NAVIGATOR

(esperto in navigazione subacquea)

Corso di specialità fondamentale per la sicurezza in immersione.

NIGHT DIVER (esperto in notturne)

Corso di specialità per immersioni notturne il cui fascino può essere pericoloso senza una adeguata preparazione tecnica specifica.

SEARCH & RECOVERY (esperto in ricerca e recupero)

Corso di specialità in ricerca e recupero: utilissimo per gestire piccoli e grandi inconvenienti senza esporsi a pericoli.

DEEP DIVER (esperto in profonde)

Corso di specialità che abilita per immersioni oltre i 30 metri e fino a 40 metri, limite massimo della subacquea ricreativa con respiratori ad aria.

WRECK DIVER (esperto in relitti)

Corso di specialità per relitti: insegna pregi e pericoli per una responsabile e gratificante immersione su relitti.

E ALTRI CORSI DI SPECIALITA' TI ATTENDONO SIA

 

COME SUB SIA COME SOCCORITORE,PER OGNI INFO

 

E NECESSITA' NON ESITARE A CONTATTARCI.

 

TI ASPETTIAMO

TUTTI I CORSI SI SVOLGONO PRESSO LA PISCINA DI LUGO